Gioia

BOSCO BRERA
image

COURTESY PHOTO

Nel cuore di Brera, in una via pedonale non troppo battuta dai turisti (San Carpoforo 7), ha aperto di recente questo piccolo ristorante che punta sulla cucina naturale. Con la sua atmosfera easy e rilassata, accoglie i clienti già dalla mattina per la colazione, proponendo poi a pranzo piatti veloci e per la cena ricette più ricercate, senza dimenticare l’aperitivo e persino la merenda.

image

COURTESY PHOTO

Tutto quello che compare in menu è realizzato con materie prime che seguono la stagionalità, per lo più provenienti da colture biologiche o bio-dinamiche: l’impostazione di base è vegetariana (con proposte anche vegane), ma la cucina si allarga al pesce. La ricerca di prodotti di qualità da parte dei proprietari è testimoniata anche dalla Bosco Bottega: è possibile acquistare all’interno del ristorante le eccellenza gastronomiche utilizzate dallo chef, vini compresi, che sono esposte in bella vista sugli scaffali in legno e hanno il plus di essere il risultato di un’agricoltura sostenibile.

image

COURTESY PHOTO

Una soluzione interessante per il pranzo è la Bosco Bowl, piatto unico a base di cereali, proteine e verdure, come il Riso integrale, alghe wakame, sgombro siciliano sott’olio, carote viola, ravanelli e daikon. La sera si possono scegliere primi e secondi (nella foto, il Polpo alla plancia, pak choi brasato, spuma di carota affumicata e chips di riso), o anche pizze realizzate con pasta madre e condimenti originali: per esempio quella con Pesto, fiori di zucca, pinoli e zucchine (costo dai 12 € in su).

2018-09-08T13:36:57+00:00